LATO A_(Augusta)_LATO B

un bel paese senza troppe pretese.

Destra o Sinistra, e non parlo di politica.

 incrocio%202.jpg

 Da qualche tempo il dilemma è sempre più complicato. Destra o Sinistra? Ovvero: giunti all’incrocio del palazzo di vetro, provenendo da Brucoli, per entrare ad Augusta bisogna svoltare a destra o a sinistra? Molto difficile? NO! Il codice della strada dice che bisogna seguire la segnaletica, e quindi svoltare a destra per poi tornare indietro giunti al bivio subito dopo il rifornimento Esso. La giornalista del quotidiano LaSicilia Agnese Sillato riporta le parole del segretario della Uil Stefano Munafò: << Chi giunge da Brucoli e deve entrare in città ha l’obbligo di svoltare a destra percorrere quasi un chilometro prima di tornare verso il centro abitato di Augusta….>>.

QUASI UN CHILOMETRO? alla faccia della comodità? Se si svoltasse camminando a piedi, allora capirei anche il QUASI UN CHILOMETRO, ma considerando che la svolta viene effettuata nel 99% dei casi da un’autovettura mi sembra un pò troppo comodista l’utilizzo di alcuni termini di lamentela.

Nonostante i posti di blocco e il controllo del traffico per la tutela e la salvaguardia dell’automobilista…la svolta viene effettuata nella stragrande maggioranza dei casi a SINISTRA…quindi ognuno fa quello che vuole ANARCHIA STRADALE…come quella che si verifica e che affronteremo nelle prossime puntate nel dilemma della rotatoria alla fine del cavalcavia, quella rotatoria che INGARBUGLIA LE LINGUE E OFFFUSCA I PENSIERI…ma ne parleremo più in la…….

incrocio%201.jpg

Le foto che vengono oggi inserite riguardano però un ERRORE DI PITTURAZIONE MADORNALE……uno stop scritto con una "S" un po bizzarra…Si sa il rovescio della medaglia nasconde sempre qualcosa….Ma forse è stato fatto con lo scopo di distrarre il guidatore dalla soluzione del dilemma di girare a Destra o a Sinistra…Mha…lo sapremo nelle prossime puntate….A presto.

April 18, 2006 - Posted by | Augusta city

2 Comments »

  1. Partendo dal presupposto che prima di mettere un segnale stradale dovrebbe essere fatto uno studio sulla viabilità e sul traffico veicolare verificando il numero dei veicoli interessati al passaggio, la larghezza delle strade, gli orari di punta etc etc. ( ma lasciamo stare perchè questo fa parte delle civiltà avanzate ) ad Augusta funziona così: alle prime ore del giorno, qualcuno che non ha dormito bene, si alza e vede qualcosa che da circa trent’anni non è stata modificata e si chiede: nei magazzini comunali c’è un palo disponibile con la freccia di svolta a destra? la risposta è si! Allora mettiamolo!
    Qualcuno piu’ intelligente si chiede: ma non è meglio una rotatoria? – La risposta è si ma purtroppo non siamo vicini alle elezioni quindi farla costruire come quella di Corso Sicilia servirebbe solo a regolare il traffico :-))
    Saluti Saro

    Comment by Saro | April 19, 2006

  2. Io credo invece che il problema di Augusta siano le persone, troppo facile criticare il comune…. Ad Augusta NON ESISTE un codice della strada, esiste la mafia delle persone, Augusta dovrebbe vergognarsi, Augusta fa schifo per le persone che ci abitano, credono di avere un miliardo di diritti, ma nessun dovere, tanto ci penserà qualcuno diranno…. poi nel periodo delle elezioni.. Che ha fatto il Sindaco??? Ma andate a cagare, criticate sempre e nessuno fa niente…. L’altro giorno un signore mi ha tagliato la strada, io gli ho suonato, lui si è fermato e invece di chieder scusa (un cittadino civile ed educato farebbe così) mi ha detto “che fastidio di ho dato?” Mi vergogno di Augusta perchè la gente non fa niente per migliorare la situazione… invece della rotatoria servirebbe un pò di educazione, civile, stradale etc… mio caro Saro….

    Pierpaolo

    Comment by Pierpaolo | May 3, 2006


Leave a comment